Esploreremo l'arte di trasformare idee in realtà attraverso il linguaggio della programmazione. Gli studenti acquisiranno competenze nel dare vita alle loro visioni, potenziando abilità di problem-solving Modulo personalizzato in base al livello di insegnamento dei docenti.
Metodologia didattica: Nuove metodologie fra metaverso e didattica utilizzando il contesto immersivi
Modulo 1: Modulo BASE (30 ore)
Modulo 2: modulo AVANZATO (30 ore)
Software analizzati:
- Scratch Junior (docenti infanzia- primaria) Approfondimento del software Scratch Junior e realizzazione di prodotti con tale software.
- Octostudio (docenti infanzia- primaria) Approfondimento del software Octostudio e realizzazione di prodotti con tale software.
- Scratch 3.0 – Livello BASE (docenti primaria- secondaria di I grado- biennio secondaria di II grado) Approfondimento del software Scratch 3.0 e realizzazione di prodotti con tale software.
- Scratch 3.0 – Livello AVANZATO (docenti primaria- secondaria di I grado- biennio secondaria di II grado) Approfondimento del software Scratch 3.0 e realizzazione di prodotti avanzati con tale software.
- App inventor – Livello BASE (docenti secondaria di I grado- secondaria di II grado) Approfondimento del software App Inventor e realizzazione di prodotti con tale software.
- App inventor – Livello AVANZATO (docenti secondaria di I grado- secondaria di II grado) Approfondimento del software App Inventor e realizzazione di app avanzate con tale software